I° Parte: Impostazione del tuo blog

Posted on domenica 5 luglio 2009 by Alfredo Cognati


Bloggare è una redditizia fonte di profitto, i blog sono facili da configurare e mantenere. Immagina una vita in cui siete pagati per scrivere su cose che vi interessano, quando volete, ovunque voi siate. La semplice flessibilità del blogging lo rende facile per tutti stando in relax e andando in vacanza ogni volta che volete.

In questo articolo, prendiamo in considerazione il profitto di un blog e ne creiamo uno senza alcun costo.

Interessati? Buona lettura!

In primo luogo, dobbiamo ottenere un blog. Ci sono diverse opzioni - ospitare un blog sul tuo dominio o ottenere un blog gratuitamente. Per cominciare, parliamo di blog gratuiti. È possibile ottenere un blog all'indirizzo www.blogger.com o il più recente (e migliore!) www.wordpress.com. Wordpress è un motore di blog gratuito e infinitamente espandibile.

Blogger.com è effettivamente di proprietà di Google, in modo che verrà rilevato e indicizzato sul radar di Google più velocemente. Wordpress.com, tuttavia, è una nuova piattaforma così non ho il confronto della velocità di indicizzazione dai motori di ricerca. Tuttavia, Wordpress è meglio, nel senso che ha funzioni più avanzate come trackback e categorie. È anche possibile gestire i tuoi collegamenti dalla barra laterale in modo più efficiente (approfondiremo di più su questo più tardi).

Prendi un blog gratis da entrambi o in Blogger.com (http://www.blogger.com/signup o Wordpress (http://wordpress.com/signup). Poi, familiarizza con distacco il tuo primo post sul tuo blog e ritocca con le opzioni e modelli.

Ecco alcune parole comuni ai "blog-correlati" per aiutarti:

1) Permalink - Permalink acronimo di collegamento permanente, che è un URL (Uniform Resource Locator) che rimanda a un singolo post che si fa nel tuo blog.

2) Trackback - Quando si posta su un altro blog altrove, il tuo post verrà visualizzato nella loro "trackback" sezione. Questa funzione, tuttavia, non è disponibile con un account Blogger.com

3) Pinging - Ping è in realtà l'azione in cui un certo aggregatore è avvisato ogni volta che il tuo blog è aggiornato, in modo che può mostrare il nuovo post del tuo blog sul suo sito web. Questo è un modo utile per acquisire il traffico, di cui si discuterà in seguito.

Nei prossimi articoli, discuteremo i molti modi in cui si possono ottenere profitti da un blog, nonché consigli su come scrivere i post che tengono incollati i visitatori.

Se alcuni termini non vi sono chiari potete vedere le spiegazioni qui

0 Responses to "I° Parte: Impostazione del tuo blog":

 

This Template is Brought to you by : AllBlogTools.com blogger templates

Blogger Templates